Aiutiamo le aziende europee a trovare lavoratori qualificati all’interno dell’Unione Europa.
Allora ti possiamo aiutare!
Reactivate è un’iniziativa rivolta ai lavoratori con più di 35 anni e offre un supporto personalizzato sia ai datori di lavoro sia ai candidati, rafforzando le competenze e facilitando il trasferimento e inserimento di questi ultimi.
Se cerchi lavoratori più giovani, puoi accedere all’iniziativa Your first EURES job, che si rivolge ai candidati europei tra i 18 e i 35 anni e offre servizi simili.
Registrati sulla nostra Piattaforma e ti contatteremo immediatamente!
L’iniziativa copre diverse forme di occupazione (lavoro, apprendistato e tirocinio) e tutti i 28 paesi dell’UE.
Il primo passo per partecipare a Reactivate è registrarsi sulla piattaforma Reactivate/YfEj.
Una volta registrati, si possono inserire offerte di lavoro/tirocinio/apprendistato, consultare I CV dei candidati preselezionati e/o organizzare colloqui online o di persona, seguendo le varie tappe del processo di selezione.
Uno dei nostri advisers ti contatterà non appena ti sarai registrato per presentarti l’iniziativa Reactivate ed offrirti supporto nella definizione di un’offerta di lavoro, apprendistato o tirocinio.
Una volta definita l’offerta, l’adviser selezionerà tra i CV presenti in piattaforma i candidati che maggiormente rispondono ai tuoi bisogni.
Potrete allora valutare insieme se i candidati selezionati hanno bisogno di una formazione aggiuntiva e preparare un piano di rafforzamento delle loro capacità (per esempio sulle conoscenze linguistiche o le competenze trasversali).
Questa iniziativa è co-finanziata dalla Commissione Europea e i nostri servizi sono gratuiti!