1. Usa solo l’inglese!
Mettiamo in contatto datori di lavoro e candidati di tutta Europa, dunque abbiamo bisogno di usare una lingua universale. Se usi un’altra lingua non ci sarà possibile estrapolare il tuo profilo dalla nostra banca dati. Se hai delle difficoltà a scrivere il tuo CV in inglese, contatta il tuo adviser locale.
2. Presta attenzione ai contatti che inserisci
Potrai ricevere una breve chiamata telefonica, una e-mail, una skype call dopo aver compilato il tuo CV. Aggiungi più di un contatto: un indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono, un account skype, in modo tale da poterti raggiungere facilmente. E non dimenticare di aggiornare il tuo CV qualora cambiassi uno dei contatti.
3. Fornisci informazioni utili sul tuo profilo
Il tuo CV deve rispondere ai seguenti quesiti: in cosa sei specializzato (i tuoi punti di forza sul piano professionale) ? In cosa consiste esattamente la tua esperienza lavorativa (se si tratta del tuo primo impiego, puoi inserire esperienze di stage, tirocinio, ecc.) ? Quali sono i risultati/successi che hai raggiunto nelle precedenti esperienze lavorative (di stage, tirocinio, ecc.) ?
4. Usa parole chiave
I nostri Adviser utilizzano parole chiave per la ricerca dei CV in banca dati, pertanto assicurati di usare quelle più appropriate rispetto alla posizione ricercata!
5. Aggiungi una buona foto
La foto non è obbligatoria ma può incrementare le tue possibilità enormemente! Ma fa’ attenzione alla scelta della foto; non inserirne di troppo personali!
6. Rileggi il tuo CV
Verifica se ci sono errori (di ortografia o battitura); un CV che contiene errori non fa una bella impressione! Stampa il tuo CV quando hai finito di compilarlo e controllalo ancora una volta.
7. Mantieni il tuo CV aggiornato
Ogni qualvolta nella tua carriera succede qualcosa di significativo, registralo subito in modo da non dimenticare in seguito qualcosa che potrebbe essere importante.